There is no translation available.
Il maltempo dei giorni scorsi ha causato molti disagi e ingenti danni in vaste aree della Svizzera. Anche nella valle Maggia in Ticino la situazione rimane ancora precaria. Per questo motivo, il team ticinese di Swiss Helicopter è in missione con diversi elicotteri per fornire assistenza.
Negli ultimi giorni, numerose persone sono state evacuate dalle zone colpite e sono stati trasportati acqua potabile e materiali di prima necessità. Inoltre, i nostri elicotteri sono decollati regolarmente per voli di ricognizione su richiesta della polizia e per il trasporto di personale di emergenza.
In operazioni di soccorso e in caso di catastrofi, il tempo è un fattore cruciale e un rapido flusso di informazioni è di vitale importanza. Swiss Helicopter, operando a livello nazionale e ben radicata a livello locale, collabora da molti anni con la Rega, le organizzazioni di soccorso e le forze armate. Questo nell'interesse e a favore della comunità. Grazie alla nostra rete di basi distribuite in tutta la Svizzera, siamo sempre disponibili per operazioni di soccorso e interventi in caso di catastrofi.
Immagine: Trasporto di personale di emergenza al punto di atterraggio vicino al centro sportivo gravemente danneggiato di Prato Sornico.