There is no translation available.

Il maltempo dei giorni scorsi ha causato molti disagi e ingenti danni in vaste aree della Svizzera. Anche nella valle Maggia in Ticino la situazione rimane ancora precaria. Per questo motivo, il team ticinese di Swiss Helicopter è in missione con diversi elicotteri per fornire assistenza.

Negli ultimi giorni, numerose persone sono state evacuate dalle zone colpite e sono stati trasportati acqua potabile e materiali di prima necessità. Inoltre, i nostri elicotteri sono decollati regolarmente per voli di ricognizione su richiesta della polizia e per il trasporto di personale di emergenza.

In operazioni di soccorso e in caso di catastrofi, il tempo è un fattore cruciale e un rapido flusso di informazioni è di vitale importanza. Swiss Helicopter, operando a livello nazionale e ben radicata a livello locale, collabora da molti anni con la Rega, le organizzazioni di soccorso e le forze armate. Questo nell'interesse e a favore della comunità. Grazie alla nostra rete di basi distribuite in tutta la Svizzera, siamo sempre disponibili per operazioni di soccorso e interventi in caso di catastrofi.

Immagine: Trasporto di personale di emergenza al punto di atterraggio vicino al centro sportivo gravemente danneggiato di Prato Sornico.

Le nostre basi

Ci trovate sempre nelle vostre vicinanze


Swiss Helicopter è a vostra disposizione in una delle nostre 15 basi in tutta la Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Grazie alla nostra moderna flotta siamo in grado di offrirvi la massima disponibilità. Precisione svizzera, professionalità, competenza e affidabilità sono i nostri punti di forza in ognuno dei nostri settori.

Contattateci o venite a trovarci, ci farà piacere.

Standort-Hauptsitz IT

Sede principale Coira
Swiss Helicopter SA
Hartbertstrasse 11
CH-7000 Coira

Nachhaltigkeits Label SwissHelicopter Swisstainable Membro Svizzera Turismo Helly Hansen
Login