There is no translation available.
Recentemente, i piloti di elicottero Jan Krčil, della Repubblica Ceca (a sinistra nella foto), e Tomas Kika, della Slovacchia, hanno completato con successo il loro addestramento all'atterraggio in montagna presso Swiss Helicopter. Entrambi i piloti possiedono già una vasta esperienza e hanno deciso di ampliarla per affrontare le sfide degli atterraggi in montagna.
In Svizzera, a differenza di altri Paesi, è obbligatorio un addestramento specifico per gli atterraggi al di sopra dei 1.100 metri sul livello del mare. Questa formazione è sancita dal diritto nazionale ed è rinomata ben oltre i confini svizzeri. Siamo orgogliosi che i piloti stranieri si affidino regolarmente all’esperienza dei nostri esperti istruttori di volo, i quali sono in grado di insegnare tutte le tecniche necessarie per il volo in montagna.
Volare in alta montagna può essere estremamente impegnativo. Per garantire che i piloti prendano sempre le decisioni corrette, è essenziale un addestramento aggiuntivo, poiché le prestazioni dell'elicottero in alta quota sono notevolmente inferiori rispetto a quelle a quote più basse. Inoltre, le condizioni meteorologiche mutevoli e le nevicate possono rendere i voli in montagna ancora più difficili. Grazie a un addestramento altamente professionale all'atterraggio in montagna, Swiss Helicopter contribuisce in modo significativo alla formazione dei piloti e, di conseguenza, alla sicurezza del volo, anche a livello internazionale.
Guardando al passato, Tomas Kika ha dichiarato: "Venire in Svizzera e avere l'opportunità di migliorare le mie competenze di volo in montagna è stata un'esperienza fantastica e indispensabile. Non solo per le magnifiche Alpi svizzere, ma soprattutto grazie al team di professionisti di Swiss Helicopter, che ci ha fatto sentire a casa e ci ha trasmesso la loro preziosa esperienza attraverso un programma di formazione molto completo."
Ci congratuliamo con Jan e Tomas per il positivo completamento dell'addestramento e auguriamo a entrambi un continuo successo nel cockpit, oltre a felici atterraggi grazie alle nuove competenze acquisite.
Ulteriori informazioni sull'addestramento in montagna MOU(H)