Da fine giugno 2018 la Swiss Helicopter SA è stata approvata dall’ufficio federale dell’aviazione civile quale operatore di un simulatore. Viene ripresa l’operazione dell’apparecchio della ELITE Simulation Solutions di Dübendorf. L’apparecchiatura didattica è certificata come FNPT II e può essere impiegata per formazioni di ogni livello (Pilota privato, professionale, corsi per istruttori di volo oppure volo strumentale).

Il simulatore può essere impiegato come supporto didattico certificato solo tramite una scuola di volo. Scuole di volo interessate, con sede in Svizzera, possono da subito annunciarsi presso di noi per la messa in opera di un corrispondente accordo (flugschule@swisshelicopter.ch).

Ci rallegriamo di poter mettere a disposizione delle scuole di volo in Svizzera un FNPT II.

Comunicato stampa di ELITE SIMULATION SIMULATIONS SA

Le nostre basi

Ci trovate sempre nelle vostre vicinanze


Swiss Helicopter è a vostra disposizione in una delle nostre 14 basi in tutta la Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Grazie alla nostra moderna flotta siamo in grado di offrirvi la massima disponibilità. Precisione svizzera, professionalità, competenza e affidabilità sono i nostri punti di forza in ognuno dei nostri settori.

Contattateci o venite a trovarci, ci farà piacere.

Standort-Hauptsitz IT

qSede principale Coira
Swiss Helicopter SA
Hartbertstrasse 11
CH-7000 Coira
Login