Specifiche del drone
Grazie alla tecnologia più avanzata, è possibile raggiungere un’elevata stabilità di volo in tutte le direzioni e praticamente l’intera potenza del motore può essere convertiva in forza di sollevamento. Non sussistono problemi di temperatura a causa del freddo, caratteristici invece degli accumulatori elettrici.
Prodotto in Svizzera
Sistema ad ala rotante Flettner Doppelrotorsystem (4 Blätter)
Diametro del rotore 2 x 2.82 m
Propulsore Wellenturbinentriebwerk
Dimensioni 2.32 m x 0.7 m x 0.92 m
Peso a vuoto 42 kg
Massima capacità di sollevamento 30 kg
Massa massima al decollo 87 kg
Consumo di cherosene ca. 13 l/h
Autonomia massima 2 h 50 Min
Velocità massima 20 m/s (72 km/h)
Equipaggiamento supplementare FLARM Kollisionswarngerät, Transponder
Nota: tutti i dati sulle prestazioni del drone SDO 50 V2 possono variare in base alla configurazione del carico utile e saranno costantemente aggiornati e testati durante i voli.

Stazione di controllo a terra (Ground Control System = GCS)
Con la stazione di controllo a terra vengono pianificate tutte le operazioni di volo e viene eseguita una simulazione di sicurezza. In questo modo si possono eseguire le rotte in modo molto preciso. Le missioni possono essere volate in modalità completamente automatica o in modalità assistita (il pilota può controllare manualmente la posizione). Decollo e atterraggio avvengono sempre in modalità automatica.
Grazie al sistema di trasmissione dei dati telemetrici, i parametri di volo, la posizione, l’assetto e diversi sistemi possono essere monitorati in tempo reale. Il sensore o il carico possono essere controllati o attivati tramite il pannello di controllo.

Il centro di controllo mobile (Mobile Forward Operating Base = MFOB)
Il centro di controllo mobile trasporta il drone il più vicino possibile al luogo delle operazioni. In poche mosse, il veicolo può essere convertito in una moderna centrale operativa. Di conseguenza, il cliente, il pilota e l’addetto al carico utile possono lavorare tranquillamente in una cabina completamente climatizzata. Il centro di comando mobile è attrezzato con sistemi di trasmissione e collegamento , un sistema di stoccaggio dati, schermi e tutte le attrezzature necessarie per garantire la durabilità nel tempo dell’impiego del drone .

Contattateci qui

Le nostre basi

Ci trovate sempre nelle vostre vicinanze


Swiss Helicopter è a vostra disposizione in una delle nostre 14 basi in tutta la Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Grazie alla nostra moderna flotta siamo in grado di offrirvi la massima disponibilità. Precisione svizzera, professionalità, competenza e affidabilità sono i nostri punti di forza in ognuno dei nostri settori.

Contattateci o venite a trovarci, ci farà piacere.

Standort-Hauptsitz IT

qSede principale Coira
Swiss Helicopter SA
Hartbertstrasse 11
CH-7000 Coira
Login