fly sustainable

Il cambiamento climatico pone enormi sfide all'umanità. Siamo tutti chiamati a trovare soluzioni sostenibili. Anche l'industria aeronautica ha la responsabilità di ridurre o bilanciare le proprie emissioni. Nel 2021, Swiss Helicopter Group, la società madre di Swiss Helicopter Ltd, ha incluso il tema della sostenibilità nella sua strategia aziendale. Su questa base, Swiss Helicopter Ltd ha sviluppato il suo programma di sostenibilità, che affronta la questione in modo olistico e trasversale a tutte le sue aree di attività. L'attenzione è chiaramente rivolta alle operazioni di volo. In questo modo, Swiss Helicopter Ltd risponde anche a un'esigenza dei clienti in costante crescita.




Siamo convinti che una strategia sostenibile abbia senso solo se attuata in modo coerente e mirato. Per questo motivo, abbiamo deciso che Swiss Helicopter Ltd debba essere un pioniere dell'industria aeronautica in materia di sostenibilità. La nostra promessa: a partire da gennaio 2023, ogni volo privato prenotato con noi sarà a impatto climatico zero! Swiss Helicopter Ltd sta quindi svolgendo un lavoro pionieristico in Svizzera. Un volo in elicottero con Swiss Helicopter Ltd. sarà per voi clienti un'esperienza unica, accompagnata dalla bella sensazione di aver fatto qualcosa per il nostro clima.

Prenota o regala subito un volo:

Allo Shop


Transport Sustainable Helicopter A85 9253


Volete contribuire a rendere il vostro volo di trasporto materiale o di addestramento a impatto climatico zero? Da gennaio 2023 questo sarà possibile. Infatti, oltre ai voli passeggeri completamente compensati, in futuro Swiss Helicopter Ltd offrirà anche un'opzione a impatto climatico zero in questi settori. L'obiettivo è quello di espandere ulteriormente la nostra strategia di sostenibilità anche nel settore professionale e di offrire in futuro operazioni di volo completamente a zero emissioni di CO2.

Contattateci direttamente

220831 Swiss Helicopter SFA (10)


Per raggiungere la neutralità di CO2 dei nostri voli, ci affidiamo ai cosiddetti carburanti sostenibili per l'aviazione (SAF). Sono prodotti a partire da materie prime biologiche o di sintesi. Poiché, da un lato, la richiesta da parte delle compagnie aeree di questi carburanti neutri dal punto di vista delle emissioni di CO2 è attualmente enorme, ma, dall'altro, la quantità di produzione è ancora ridotta e i prezzi sono elevati, i SAF sono purtroppo disponibili solo in quantità molto limitate al momento. Inoltre, a causa dell'attuale situazione legale, possiamo utilizzare solo un massimo del 50% di SAF. Pertanto, al momento dipendiamo ancora dalla capacità di compensare le emissioni rimanenti. A tal fine, Swiss Helicopter AG collabora con la società tedesca Carbonfuture. Questa promettente impresa innovativa è attiva nel campo del recupero di CO2 dall'aria (rimozione del carbonio) utilizzando il carbone vegetale.

Ulteriori informazioni su Carbonfuture

Transport Sustainable Helicopter A85 9253

Le nostre basi

Ci trovate sempre nelle vostre vicinanze


Swiss Helicopter è a vostra disposizione in una delle nostre 15 basi in tutta la Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Grazie alla nostra moderna flotta siamo in grado di offrirvi la massima disponibilità. Precisione svizzera, professionalità, competenza e affidabilità sono i nostri punti di forza in ognuno dei nostri settori.

Contattateci o venite a trovarci, ci farà piacere.

Standort-Hauptsitz IT

Sede principale Coira
Swiss Helicopter SA
Hartbertstrasse 11
CH-7000 Coira

Membro Svizzera TurismoNachhaltigkeits Label SwissHelicopter
Login