There is no translation available.
L’abilitazione di istruttore di volo può essere ottenuta con una licenza PPL(H), CPL(H) o ATPL(H) e dà diritto a svolgerne le funzioni. La formazione consiste in una parte teorica e una parte pratica.
Un insegnante specializzato in pedagogia vi istruirà nelle diverse tecniche di insegnamento e preparazione delle lezioni, applicando le conoscenze acquisite durante lezioni simulate. Accompagnati da un esperto istruttore di volo si impara a eseguire in sicurezza i vari esercizi richiesti.
I corsi teorici sono condotti da Swiss Helicopter SA in collaborazione con una scuola partner. Le vostre conoscenze attuali verranno approfondite durante 100 ore-lezione di teoria e sarete formati attraverso 25 ore- lezione sulle tecniche di insegnamento e sulla gestione degli studenti (insegnamento e apprendimento / teaching & learning).
L'addestramento pratico comprende un minimo di 30 ore di volo con un addestratore per istruttori di volo. Di queste, fino a 5 ore possono essere svolte in un simulatore.
Dopo aver completato l'addestramento, potete lavorare come istruttore di volo e formare piloti e studenti di volo. Le prime 100 ore in qualità di istruttore di volo devono essere seguite da un collega esperto in qualità di sorvegliante.
Per addestrare i piloti professionisti, devi anche possedere una licenza di pilota professionale CPL(H), avere un'esperienza totale di 500 ore di volo e avere già 200 ore di esperienza come istruttore di volo.
Download Info Sheet FI(H)